Come si può usare il cioccolato domestico per torte e pasticcini?

Probabil molte di voi si sono chieste cosa sia il cioccolato da cucina, e noi vi diciamo che si tratta di un cioccolato professionale, in quanto viene utilizzato principalmente dai pasticceri per la parte di cioccolato e decorazioni. Inoltre, contiene almeno il 30-32% di burro di cacao, cacao (ad eccezione del cioccolato bianco), zucchero e molti altri ingredienti essenziali per la preparazione di dolci.

La principale caratteristica è quindi l’alto contenuto di burro di cacao, che da un lato lo rende di migliore qualità, si scioglie molto meglio e contiene meno zucchero rispetto al cioccolato classico. Inoltre, se non avete mai assaggiato il cioccolato da cucina, potreste trovarlo poco dolce o addirittura non buono.

La spiegazione del perché questo tipo di cioccolato si chiama cioccolato da cucina è piuttosto semplice, ed è perché viene utilizzato principalmente per decorare con cioccolato.

Detto questo, viene anche utilizzato molto per i dessert che necessitano di una maggiore copertura di glassa. Finora abbiamo chiarito il fatto che il cioccolato da cucina è di migliore qualità e più facile da utilizzare rispetto al cioccolato classico. Possiamo considerare un cioccolato da cucina quando contiene prevalentemente burro di cacao, che è più di una base di cioccolato.

istockphoto 1001175614 612x612 1

Viene venduto sotto forma di pastiglie di grandi dimensioni rispetto alle tavolette. Fortunatamente, troviamo tutti i tipi: bianco, nero o al latte, essendo il cioccolato da decorazione ideale per la preparazione di dolci. È ideale per la cottura in quanto è molto fluido e facile da lavorare. Inoltre, il cioccolato da cucina è resistente alle alte temperature e ha un sapore molto migliore rispetto ad altri tipi di cioccolatini.

Quindi, il miglior cioccolato per la cottura è semplicemente il cioccolato da cucina. Inoltre, è l’unico cioccolato da utilizzare per la cottura.

Il cioccolato classico, d’altra parte, è un cioccolato di livello medio, che contiene il doppio dello zucchero e il doppio del burro di cacao rispetto al cioccolato utilizzato per decorare i dolci. Pertanto, è impossibile fare belle amarene, glassature resistenti o qualsiasi altro preparato con il cioccolato classico che si trova ovunque.

Puoi quindi ordinare cioccolato da cucina per torte e dolci da Anyta Cooking, e ora puoi dedicarti seriamente alla preparazione di dolci in qualsiasi momento.

Articoli correlati

Laghi di Iasi che vale la pena vedere

Iasi: Un Tesoro di Laghi da EsplorareIasi, una delle...

Come puoi accedere a fondi europei per una casa in campagna

Importanza dei fondi europei per la ristrutturazione di case...

Esistono corsi pagati con fondi europei?

Panoramica sui corsi finanziati dall'Unione EuropeaNegli ultimi decenni, l'Unione...

Quanto è utile seguire corsi di qualificazione con fondi europei?

L'importanza dei corsi di qualificazione finanziati dall'Unione EuropeaNel contesto...